Dal 9 ottobre riprendono le lezioni,

ENJOYOGA RICOMINCIA!


 Molte le novità, ecco qualche anticipazione:

  • il nuovo sito sta arrivando! presto tutte le novità per accedere alla nuova homepage;

  • la nostra newsletter si rinnova: dal sito e attraverso le comunicazioni di settembre potrete confermare la vostra iscrizione alla newsletter EnjoYoga per ricevere tutti gli aggiornamenti relativi alle lezioni e alla pratica;

  • stiamo riorganizzando il progetto Yoga: nuova associazione culturale, non cambia il team, lo spirito e la nostra pratica, anche quest’anno semplicemente EnjoYoga!

 

A prestissimo!

#EnjoYourPractice

 

Hatha Yoga

è lo stile "tradizionale", nella versione della scuola Hamsa: studiamo in modo approfondito gli allineamenti, l'equilibrio e "l'integrazione delle parti" attraverso una pratica attenta delle posture fondamentali. Consigliatissima per chi si avvicina allo Yoga, adatta per procedere nello sviluppo di una pratica avanzata, attraverso l'Hatha Yoga "costruiamo" un dialogo profondo tra corpo e respiro. 

La pratica delle posture è intensa a livello della muscolatura profonda, ma comporta traspirazione e sudorazione limitata: perfetta per la pausa pranzo.

Hatha Yoga Flow  

è uno stile dolcemente fluido ma attivo che utilizza le posture classiche dello yoga unendole tra loro in modo armonico all'interno del ciclo ritmico di inspirazione ed espirazione. La pratica migliora rapidamente il tono muscolare, la postura, l'ampiezza della respirazione con benefici per la vascolarizzazione, per il sistema nervoso, per la percezione del benessere generale e del rilassamento.Durante la pratica vengono praticati e approfonditi esercizi dedicati al respiro (pranayama) e al rilassamento.

Pratica di intensità "intermedia"
 

Vinyasa Yoga 

è uno stile di yoga che integra i principi fondamentali di ashtanga e hatha yoga all'interno di un flusso continuo di movimento. Fondamento della pratica è il respiro che collega e unisce la sequenza di posture (asana): il corpo si allinea, viene fortificato, aumenta la flessibilità articolare. Durante la pratica sviluppiamo energia interna percepibile come calore, inneschiamo e favoriamo il processo naturale di purificazione nel corpo ed eliminazione delle tossine, mentre il mentale viene assorbito dal leggero suono del respiro: pace  e calma interiore.

Ashtanga Vinyasa

L'Ashtanga Vinyasa Yoga è un metodo che prevede una sequenza fissa di posture dove asana e movimenti sono uniti, ritmati e scanditi dal respiro ujjayi. Il flusso della pratica è in continuo, mantenendo lo stesso ritmo per tutta la durata della sequenza. Questo tipo di respiro (ujjayi pranayama) produce calore corporeo e agevola l'eliminazione delle tossine: è infatti una sequenza di purificazione psico-fisica. Inoltre, il sistema nervoso viene equilibrato, conferendo quiete mentale.

 

La pratica Yoga termina sempre con qualche minuto di rilassamento profondo, per approfondire e generare lo spazio di quiete interiore che permane sempre più a lungo dopo la pratica. 

 

    Daniela Lanza

Daniela conosce lo yoga nel 1998 iniziando a praticare il metodo dell'asthanga vinyasa. Studia con maestri rinomati a livello internazionale tra i quali Pattabhy Jois, David Swenson, Marc Darby e Lino Miele. La ricerca personale la conduce ad approfondire e studiare stili diversi, tra cui Kundalini yoga e Power yoga. Negli ultimi anni approfondice l'Hatha yoga con il maestro Maurizio Morelli, collaborando alla scuola di formazione insegnanti Hamsa.

daniela@yogacollective.eu

   Marta Sclafani

Marta pratica Yoga dal 2000 e nel 2012 inizia ad insegnarlo con grande passione a Milano e a Francoforte.  Diplomata presso la Libera Scuola di Hatha Yoga di Maurizio Morelli, ha inoltre conseguito la specializzazione in Vinyasa Yoga (Yoga dinamico) presso la Vinyasa Power Yoga Akademie in Germania. Marta vive ora a San Donato Milanese, dove insegna (anche) e cura rubriche dedicate allo yoga.

www.peaceloveyoga.it         marta@yogacollective.eu    

Paolo

Se fosse possibile descrivere un film con una sola immagine saremmo solo fotografie; allergico alle descrizioni personali e ai CV, amo il presente, il dialogo, la relazione e questa è tutta la mia biografia.  paolo@yogacollective.eu

 
 
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Per qualsiasi informazione, feedback o richiesta, scrivici a enjoyoga@yogacollective.it