Back to All Events

YogaLab #10 – L'apertura del cuore

  • Hamsa 36 Via Teocrito Milano, Lombardia, 20128 Italy (map)

Fluidità e allineamento nell’apertura del cuore: Marta Magi ci propone una pratica di asana e pranayama dedicata all'apertura del cuore, centro di amore ed equilibrio per ciascuno di noi. Andremo a risvegliare Anahata Chakra, il chakra “dell’umano", la cui caratteristica principale è muovere ciò che si desidera. Un lavoro graduale sull'apertura del diaframma attraverso esercizi specifici di respirazione e una pratica dinamica che con pazienza e umiltà ci aiuterà a far sbocciare le posizioni d’inarcamento dove faremo sbocciare il nostro potenziale con amore, effervescenza ed equilibrio.


Marta Magi incontra lo yoga dinamico nel 2005, durante la sua permanenza annuale negli Stati Uniti. Nel 2007 scopre poi l’Ashtanga e pratica nella MI.AS.YO Milano Ashtanga Yoga, partecipando a numerosi seminari con affermati insegnanti come David Swenson, Shelley Washington e Richard Freeman. Nel 2010 si sposta in India a studiare nell’Ashtanga Yoga Research Institute fondato da Sri. K. Pattabhi Jois, sotto la guida di sua figlia Sarasvati e suo nipote R. Sharath Jois, dove torna anche nel 2011 e poi nel 2016 in Rishikesh, da Usha Devi.

Addentrandosi sempre più nella disciplina yogica, studia le Scritture e il loro chanting sotto la guida dei maestri indiani M.A. Jayashree e M.A. Narasimhan, praticando Meditazione Trascendentale. Laureata in Filosofia, intraprende dal 2012 l'approfondimento degli aspetti dell'Iyengar Yoga, lavorando sull'incontro con l’Asthanga.

Approfondisce le proprietà di ogni asana grazie agli insegnamenti di Christian Pisano e David Meloni presso lo Yoga Studio Milano.
Insegna a Milano da dieci anni, in centri di yoga e privatamente. 
Nello Yoga Marta ha scoperto la possibilità di fare del corpo un naturale strumento di educazione dell'anima e di far tesoro ogni giorno dei grandi insegnamenti del tappetino per poterli mettere in pratica nella vita di tutti i giorni.

 

Lo yoga ci insegna a modificare ciò che non può essere accettato

e ad accettare ciò che non può essere modificato.”

B. K. S. Iyengar

 
Earlier Event: November 21
YogaLab #09 – Le 6 posture fondamentali
Later Event: September 18
Ricomincia EnjoYoga!