Back to All Events

YogaLab #09 – Le 6 posture fondamentali

  • Hamsa 36 Via Teocrito Milano, Lombardia, 20128 Italy (map)

Francesca Carassai ci propone una lezione di ashtanga multilivello (per principianti e avanzati). Dopo un primo momento di preparazione del corpo, percorreremo le 6 posture fondamentali dell’ashtanga vinyasa yoga, indirizzando l'attenzione a quelle che sono le due direzioni che portano il corpo alla costruzione dell'asana. Immagineremo il nostro corpo inscritto in una circonferenza, dove gambe e braccia saranno i raggi. Impareremo a estenderci lungo questi raggi ad ogni inspiro, portando la consapevolezza dal centro alla periferia per poi ritornare al centro, ai Bandha, a ogni espiro.


Francesca Carassai, dopo una laurea in disegno industriale al Politecnico di Milano e una specializzazione in design della luce, inizia a praticare Ashtanga Vinyasa Yoga nel 2010, quando decide di seguire un corso tenuto da quella che diventerà poi la sua insegnante, Marianna Borga

Durante questi 7 anni ha modo di approfondire questa magnifica pratica seguendo Marianna e la maestra Simona Brusoni in diversi ritiri e workshop. La pratica di asana, lo stare in ascolto, la riflessione, la filosofia e lo studio diventeranno sempre più strumenti quotidiani per coltivare se stessa in modo autentico e per iniziare a trasmettere agli altri questa realtà pratica.

Da 2 anni Francesca affianca Marianna assistendola nell’insegnamento, e da 1 anno tiene le sue lezioni. Nel 2013 fonda insieme a Marianna e altre cinque compagne di corso l’associazione Milano Yoga Space, meta e al tempo stesso costante punto di partenza di un percorso di condivisione.

 

“Lo yoga ci insegna a modificare ciò che non può essere accettato e ad accettare ciò che non può essere modificato.” B. K. Iyengar

 
Earlier Event: November 14
YogaLab #08 – Prana e Apana
Later Event: November 28
YogaLab #10 – L'apertura del cuore