Back to All Events

YogaLab #03 – Yoga Basics

  • Hamsa 36 Via Teocrito Milano, Lombardia, 20128 Italy (map)

Ricomincia YogaLab! Dopo la pausa estiva, Flavia Romano, ci propone una pratica veramente adatta a tutti e dedicata alle basi dello yoga. Con queste premesse da cosa partire se non dal saluto al sole? La lezione rientra nel percorso "Surya Namaskara 101", che non significa che faremo 101 saluti al sole – almeno per questa volta – ma una serie di lezioni di base dedicate al saluto al sole nelle varie pratiche yoga.


In linea con le lezioni Yoga Basics, verrà proposto un focus sul saluto al sole, il più comune e importante vinyasa dello yoga. Dopo un buon riscaldamento articolare si affronteranno le posizioni, spiegate una alla volta nei loro allineamenti e dettagli (ma anche nelle versioni facilitate per principianti), per poi unirle nella sequenza al ritmo del respiro. Per chiudere la lezione rilassamento e breve meditazione. Durata: un'ora e 15 minuti.


Flavia Romano inizia a praticare yoga nel 2008 in modo piuttosto discontinuo finché, dopo una lunga pausa, non riprende nel 2015, decidendo di volersi immergere con più profondità in questo percorso. Avendo già pensato anni prima di intraprendere un corso insegnanti, trova finalmente nella scuola Samadhi (fondata da Jacopo Ceccarelli) la sua strada ideale. Nel maggio del 2016 si diploma come istruttrice di yoga integrale 200 ore RYT e decide di non perdere tempo. Dopo aver passato i primi mesi estivi a tenere classi al parco per i membri della community di Yelp Milano, crea il progetto YogAnima che non vuole essere soltanto un contenitore web di spunti e riflessioni sul mondo dello yoga, ma anche un network di insegnanti yoga con un obiettivo comune: insegnare uno yoga semplice, con solide basi tecniche ma finalizzato ad abbracciare ogni sfacettatura del cammino del praticante, dalle asana alla meditazione. Nasce così "Yoga Basics": il cui obiettivo è permettere a principianti e non di praticare in un contesto sereno tutti i dettagli delle posizioni più comuni nello yoga, in modo da praticare in totale sicurezza del corpo, misurando i propri limiti e conoscendo la propria fisicità.