La community online di Yoga Collective

Che cos'è Yoga Collective? Semplice Yoga Collective è la nostra community. Il nostro collettivo nasce aggregazione di soci riuniti per sostenere il progetto yoga di ciascun membro offrendo supporto e sinergia per le attività altrimenti onerose e dispersive da affrontate individualmente (burocrazia, assicurazioni, collaborazioni, creazione di nuove associazioni).

Per sostenere e aumentare la visibilità di ogni socio, all’interno del sito di YC abbiamo creato una pagina dedicata alla nostra community (la trovi qui, all’interno di Chi siamo) dove ogni insegnante ha a disposizione un paragrafo per presentarsi e presentare la sua pratica.

Siamo solo all’inizio e per ora sono presenti soltanto i soci che in via sperimentale ci hanno inviato una piccola descrizione e una foto, ma con questo post iniziamo ufficialmente la campagna di raccolta delle presentazioni di ogni socio insegnante di YC. 

Ora tocca a te! Per iniziare a costruire la pagina della nostra community online abbiamo bisogno di ricevere 3 cose da ogni socio insegnante:

  1. Una fototessera con una buona definizione, preferibilmente su sfondo chiaro
  2. Una breve descrizione biografica e la presentazione della propria pratica
  3. Contatti: email, link alla pagina facebook, link al sito personale (se disponibile) o al sito dell’associazione.

Ti chiediamo di dedicare un po’ di tempo e riflessione alla creazione della tua descrizione: anche se lo hai fatto molte volte, definirsi e ridefinirsi è un esercizio importante per migliorare il modo, le parole e i contenuti con cui comunichiamo informazioni riguardo a noi stessi e alla nostra attività.

Per favore invia i tuoi contenuti a associazione@yogacollective.it; non c’è una scadenza definita ma ci piacerebbe avere online i nostri primi 40 soci (a fine 2015 siamo quasi 50!) entro fine gennaio. Ne beneficia anche Yoga Collective: quanto prima la nostra community online si completerà, tanto presto il collettivo stesso beneficerà  della possibilità di presentarsi come un gruppo di insegnanti e praticanti coeso e strutturato.