YogaLab#23 - 'Hatha yoga flow' con Sara Cusmano

'Hatha yoga flow'

Lunedì 10 luglio 2017 ore 20,15 / Hamsa – via Teocrito 36, Milano

Dopo aver lavorato nei precedenti incontri con micromovimenti per smobilizzare bacino, anche e diaframma, in questo lab proveremo una pratica di hatha yoga flow sullo stesso tema.

Seguendo un flusso lento di asana, apriremo le articolazioni di bacino e anche, passando via via da posizioni più semplici ad altre più avanzate, con gradualità e attenzione.

La fine della pratica sarà dedicata a una fase di rilassamento, per consolidare nel corpo questa apertura.

La lezione durerà 90 minuti e sarà una pratica multilivello

BIO SARA CUSMANO

Dopo aver praticato per un paio d'anni arti marziali (Kung fu e Tai chi), Sara incontra la meditazione nel 2003 con il maestro Sri Chinmoy, insegnante di yoga integrale. In questo tipo di meditazione viene data molta importanza anche al benessere del corpo e alla pratica sportiva, e inizia così a dedicarsi alla corsa su brevi distanze, mezze maratone e maratone. Con il passare degli anni, la corsa tende ad accorciare la muscolatura e da questa strada inizia il primo approccio allo yoga, inteso come pratica di asana.

Dopo aver sperimentato lo yoga di B.K.S. Iyengar, l'hatha yoga di Swami Satchidananda presso il centro Integral yoga shanti e alcune sessioni di yoga dinamici, approda all'insegnamento di Maurizio Morelli, dove trova l'equilibrio tra pratica esteriore e interiore che cercava. Inizia quindi un percorso di ascolto del proprio corpo, per riallinearlo e ridare spazio e respiro alle articolazioni.

A fine 2016 inizia a insegnare nell'associazione La Comune e proporre lezioni di yoga a scuola per i genitori.

 

INFORMAZIONI ISCRIZIONE

  • Gli incontri di YogaLab sono gratuiti e aperti esclusivamente ai soci previa prenotazione. Se non sei ancora socio ma ti interessa partecipare a questo laboratorio puoi associarti qui a Yoga Collective. Il contributo annuale per il tesseramento 2016/2017 è di 10€ e vale fino al 31 agosto 2017.
  • Nel caso l'incontro risultasse sold out le nuove iscrizioni saranno inserite in lista d'attesa. In caso di disdetta da parte dei partecipanti informeremo subito gli interessati in ordine di iscrizione. Per questo motivo in caso tu non potessi venire ti chiediamo di comunicarcelo tempestivamente.
  • Se vuoi prenotare per due o più persone è necessario compilare il form di iscrizione al laboratorio per ogni partecipante.

 

TI ASPETTIAMO!