'Equilibrio tra Puraka e Recaka': YogaLab #14 con Elisa Fioretti

'Equilibrio tra Puraka e Recaka'

Lunedì 8 maggio 2017 ore 20.15 / Hamsa – via Teocrito 36, Milano

La pratica di Elisa ci condurrà alla ricerca dell'equilibrio attraverso l'ascolto consapevole del nostro respiro. L'attenzione sarà focalizzata dapprima al radicamento a Terra, in seguito all'allungamento verso il Cielo: attraverso asana ed esercizi propedeutici arriveremo a rendere la muscolatura degli arti inferiori elastica e flessibile, per raggiungere in ultimo un equilibrio stabile e comodo, concentrati sulle fasi del respiro.

La lezione durerà 90 minuti e sarà multi livello.

 
elisa ylab.jpg
 

 

BIO ELISA FIORETTI

L’incontro con lo yoga è avvenuto senza sapere esattamente di cosa si trattasse, avendo come obiettivo ritrovare il contatto con il mio corpo e i suoi movimenti attraverso la pratica giornaliera.

Ho iniziato a praticare nel 2008 con Angela Bonaconza (Kriya Yoga Maha Sadhana) fino al 2012, appassionandomi e impegnando tutta me stessa. Gli insegnamenti che la mia Maestra mi ha trasmesso sono stati: disciplina costante, rigore, allenamento, studio di sé e tanto amore per questa pratica.
Dopo il primo passo nella formazione come istruttrice yoga, spinta dalla continua ricerca di studio e di conoscenza e dalla mia curiosità sempre più intensa, ho iniziato a partecipare a seminari e approfondimenti in Italia, Svizzera ed India, dandomi l’opportunità di avvicinarmi ad altri stili.

Facendomi condurre dallo yoga e dalla sua terra di origine, ho vissuto l’esperienza dell’Ashram,  con i suoi ritmi, i suoi colori, i rumori della natura e le sue radici, costantemente immersa nel suono della sacra sillaba AUM, presso Sivasoorya School of Divine Yoga, con il maestro Soorya Raviji .
Nell'agosto 2014 sono diventata Yoga Teacher, certificata Yoga Alliance International.
Ho proseguito dal 2013 al 2015 con la mia pratica presso L’accademia di Kriya Yoga di Lisetta Landoni. Attualmente proseguo il mio studio del Kriya Yoga con la Self Realization Felloship (insegnamenti trasmessi da Paramahansa Yogananda).

Nell'agosto 2016 mi sono certificata come insegnante di Yoga Nidra e Yoga Terapia ed ho collaborato con strutture sportive come insegnante di hatha yoga, pranayama e meditazione.
A settembre dello stesso anno, insieme a Luigi Hu, riflessologo e master reiki, abbiamo aperto le porte del nostro centro di yoga e discipline olistiche in Milano.

 

INFORMAZIONI ISCRIZIONE

  • Gli incontri di YogaLab sono gratuiti e aperti esclusivamente ai soci previa prenotazione. Se non sei ancora socio ma ti interessa partecipare a questo laboratorio puoi associarti qui a Yoga Collective. Il contributo annuale per il tesseramento 2016/2017 è di 10€ e vale fino al 31 agosto 2017.
  • Nel caso l'incontro risultasse sold out le nuove iscrizioni saranno inserite in lista d'attesa. In caso di disdetta da parte dei partecipanti informeremo subito gli interessati in ordine di iscrizione. Per questo motivo in caso tu non potessi venire ti chiediamo di comunicarcelo tempestivamente.
  • Se vuoi prenotare per due o più persone è necessario compilare il form di iscrizione al laboratorio per ogni partecipante.

 

TI ASPETTIAMO!