#YOGALAB 12/2016: Yoga Integrale con Paola Morales

Lunedì 12 dicembre ore 20.15 / Hamsa, via Teocrito 36, Milano

YOGALAB #12 – Armonia tra corpo e Mente

Insieme a Paola Morales cercheremo di trasformare la dispersione in uno stato di equilibrio mediante una sequenza di posture-asana. Creeremo momenti di attività e passività seguendo alcune linee direttrici come: gravità, Vyniyasa Krama, compensazione e respirazione. L’armonia è uno stato di gioia e pace mentale, leggerezza e presenza.

Portate il vostro tappetino e il vostro entusiasmo!

La lezione sarà di livello intermedio.


Lo Yoga Integrale può essere visto come l'arte di vivere in modo armonico e creativo. Unisce le tecniche fisiche dell'hatha yoga, ovvero lo studio delle asana-posture adatte a sciogliere, rafforzare e rivitalizzare il nostro corpo, con la conoscenza del respiro (pranayama) e la concentrazione, attraverso le quali possiamo modificare in modo armonico la nostra struttura psicofisica.

Ponendo l'accento sull'osservazione, sviluppiamo un continuum di presenza mentale e consapevolezza delle tensioni fisiche ed emotive da cui possiamo liberarci, alleggerendo e rilassando il corpo e la mente. Il lavoro sinergico su corpo, respiro e concentrazione ci armonizza e ci guida verso un nuovo contatto con noi stessi. Lo yoga integrale ci guida all'ascolto e al sentire del nostro essere, e col tempo può farci raggiungere un'espressione del sé più pacifica, libera e soddisfacente.


Paola Morales insegna yoga dal 1997. Dopo essersi diplomata nel 1990 alla Scuola di Teatro d’Europa del Piccolo Teatro di Milano si dedica alla preparazione intensiva e allo studio di Hatha Yoga, Yoga Integrale, Pranayama e Meditazione con insegnanti e maestri di primo livello. Ora frequenta e pratica Raja Yoga con Moiz Palaci e Renata Angelini. È inoltre presidente dell’associazione Il Cerchio D’Oro.

 

“Quando la mente è in pace lo stato di yoga si produce.”

 

Info

  • Come tutti gli incontri di YogaLab, la lezione è gratuita e aperta ai soci previa prenotazione. Se non ti sei ancora associato ma ti interessa partecipare puoi iscriverti direttamente qui.

  • Nel caso l'incontro risultasse sold out le nuove iscrizioni saranno inserite in lista d'attesa. In caso di disdetta da parte dei partecipanti informeremo subito gli interessati in ordine di iscrizione.

  • Se vuoi prenotare per due o più persone è necessario compilare l'iscrizione al laboratorio per ogni partecipante.