YogaLab #10 'La versione di Davide e Serena'

YogaLab #10 "La versione di Davide e Serena"

Lunedì 29 gennaio 2018

dalle 20'15 c/o Hamsa in via Teocrito 36


FLY FLAUTO YOGA

La pratica yoga incontra il timbro caldo del flauto

Le esperienze sonore si fondono con le asana e le emozioni più profonde. Suono e respiro, suono e meditazione in un’esperienza unica.

Il flauto accompagna la pratica di Hatha yoga con improvvisazioni sui Rāga indiani, le scale antiche dell’india. La parola Rāga significa colore, passione; è l'anima della musica indiana e colora di passione la mente dell’ascoltatore. 

Le lezioni sono aperte a tutti: principianti, intermedi ed esperti yogi, ma anche semplicemente a chi è curioso ma non ha mai praticato o per chi vuole ascoltarsi della buona musica in Savasana.

 

“Ho imparato che le persone dimenticheranno quello che dici e quello che fai, ma non dimenticheranno mai come le hai fatte sentire.”

Maya Angelou

 

La lezione terminerà verso le 22,00

 

BIO SERENA ZANETTE

Sono Serena, musicista classica appassionata di yoga e ideatrice di FLY. Nel corso degli anni ho praticato lo yoga con molta passione e ho lavorato nel mondo del teatro. Ho voluto unire la pratica di tradizione con l'improvvisazione su rāga indiani al flauto traverso. Questo perché trovo che il respirare nel mio strumento sia simile alla respirazione yogica. Come una sorta di meditazione, un fluire di energia.

Mi sono laureata con il massimo dei voti e lode in flauto, e lavoro regolarmente in orchestre quali il Teatro alla Scala di Milano e il Regio di Torino. Affianco all’attività concertistica quella d’insegnante di musica e recentemente mi sono diplomata in Yoga per bambini (metodo Balyayoga). 

 

BIO DAVIDE DOMENICHINI

Davide Domenichini, laureato in Musicologia, conosce l' Hatha Yoga presso la scuola Hamsa di Maurizio Morelli. Inizia l'insegnamento nel 2013 e continua a collaborare con la scuola. La semplicità e la consapevolezza sono alla base della sua pratica.

 

CONTATTI

Mail:serenazanette@hotmail.it, davidedomenichini@hotmail.it

FB: Serena Zanette

Cell: 3402961577 (Serena), 3381810264 (Davide)

Sito: www.flyflautoyoga.com

 

INFO LAB

  • Gli incontri di YogaLab sono aperti e dedicati ai soci del Collettivo: per partecipare prenota il tuo tappetino da qui (oppure usando il pulsante rosso più sotto). Se non sei iscritto al collettivo, puoi associarti in pochi secondi da qui; la quota associativa annuale è di 15 euro - valida fino al 31 agosto 2018 - e include la tua assicurazione personale.
  • La partecipazione a YogaLab è gratuita, con offerta libera: felici di condividere pratica, opportunità ed energie, felici del sostegno collettivo per continuare e crescere.
  • Se desideri prenotare per due o più persone, per favore prenota per ciascuno degli amici che prenderanno parte al LAB
  • Dopo la prenotazione, nel caso non potessi partecipare, per favore informaci con una breve e-mail a associazione@yogacollective.it

TI ASPETTIAMO!

 

#StayTuned, #BePartOfit!