YOGALAB #11/2016: Hatha Yoga con Marisa Consolo

Lunedì 5 dicembre ore 20.15 / Hamsa, via Teocrito 36, Milano

YOGALAB #11 - Radicarsi da seduti

Marisa Consolo ci proporrà una lezione classica di hatha yoga durante la quale verranno proposti esercizi e asana per la mobilità delle articolazioni, facendo particolare attenzione ad anche e bacino, per migliorare il radicamento nelle posizioni sedute. Vi aspettiamo!


Marisa Consolo inizia all’età di 13 anni a praticare Karate con il Maestro Ezio Arrigoni per poi passare, dopo qualche anno, alla Kick Boxing dove nella sua carriera agonistica ottiene ottimi risultati anche a livello internazionale, arrivando nel 1984 a ottenere il diploma di cintura nera 3° Dan. Successivamente intraprende il suo percorso yogico con il Maestro Maurizio Morelli, con il quale approfondirà tutte le tecniche dell’Hatha Yoga. Inizia ad insegnare Yoga nel 1986 presso varie scuole e associazioni sportive e intanto frequenta vari corsi di terapie olistiche specializzandosi in modo particolare nei massaggi terapeutici. Frequenta corsi di Kirtan yoga e Mantra Yoga rispettivamente con i Maestri Guru Puja e Patrick La Torre. Scrive in collaborazione con Maurizio Morelli alcuni libri editi da Red sul massaggio e sullo Yoga. Frequenta per due anni un corso di Pilates tenuto dall’insegnante Marylou Zangirolami, e nel 2011 si diploma in Intensivo Matwork Plus presso lo studio Stott Pilates di Milano con l’insegnante Claudia Fink. Nel 2013 partecipa al corso di Anatomia (bio-meccanica del movimento) sempre con Stott Pilates. Attualmente lavora presso la scuola Hamsa di Milano insegnando Yoga e Pilates. L’obbiettivo della sua vita è cercare, attraverso l’essenza profonda, la giusta empatia per accostarsi agli altri e intraprendere insieme percorsi di crescita.


I laboratori YogaLab sono "fatti" di persone e idee. Se ti fa piacere contribuire ad arricchire l'esperienza di laboratorio dell'associazione, per favore dopo la lezione lascia nella chat dedicata alla lezione che trovi qui sotto il un breve feedback con il contenuto della tua esperienza, la tua percezione, i tuoi consigli. Grazie!