YOGALAB #04 – Hatha Yoga con Paola Bianchi

Lunedì 6 febbraio ore 20.15 / Hamsa, via Teocrito 36, Milano

YOGALAB #04 – HATHA YOGA

 

Paola ci condurrà in una lezione dove consapevolezza, armonia e leggerezza ci stupiranno insieme alla magia del respiro, alla scoperta del silenzio: sarà una piccola vacanza per la mente, finalmente ancorata al momento presente.

La lezione sarà “multilivello”, adatta a tutti i praticanti

 

A PRATICA

La lezione inizierà con un breve riscaldamento seguito da un rilassamento guidato, per raggiungere uno stato di profonda consapevolezza del corpo, armonia del respiro e calma della mente, elementi fondamentali per la pratica delle posizioni che praticheremo nella seconda parte della lezione.

Le posizioni saranno “classiche” e accessibili a tutti, in sicurezza. Concluderemo la lezione con la regina di tutte le posizioni, Sirsasana, proponendo varianti per praticanti avanzati e principianti: la magia dello yoga e l'eloquenza del silenzio faranno il resto.

 

PAOLA BIANCHI - BIO

Paola ha imparato prima a fare la verticale che a camminare. Da sempre ha una grande attitudine allo sport. Ha insegnato sci sulle alpi italiane e da più di 25 anni insegna ginnastica, pilates e yoga in numerose palestre milanesi.

Lo yoga ha accompagnato vari momenti della sua vita dall'adolescenza ad oggi. La vita l'ha portata ad avere una grande consapevolezza del corpo, di cui conosce e riconosce i limiti: un ginocchio operato tre volte ne è un piccolo esempio. Attraverso una lunga esperienza personale di fisioterapia, Paola riesce a praticare e a far praticare in armonia, e sicurezza. Ha imparato a riconoscere dove un limite è dato da una paura, avvicinabile nel tempo e senza accanimento, oppure quando invece un limite è oggettivo e avvicinabile solo con consapevolezza e accettazione.

Paola ha sperimentato vari tipi di meditazione, dalla mindfulness alla meditazione vipassana passando per il kriya, che pratica con passione e dedizione. Per lei “il mondo sottile è casa”.

 

INFO LABORATORIO E ISCRIZIONE

Gli incontri di YogaLab sono gratuiti e aperti ai soci Yoga Collective previa prenotazione. Se desideri partecipare a YogaLab e non sei ancora membro del collettivo , puoi iscriverti direttamente da qui; la quota associativa annuale ammonta a 10 euro, sia per i soci Insegnanti che per i soci Praticanti

Nel caso l'incontro a cui ti stai per iscrivere risultasse sold out le nuove iscrizioni saranno inserite in lista d'attesa. Se riceveremo delle disdette, ti informeremo subito per confermare la tua partecipazione.

Se desideri prenotare per due o più persone, è necessario compilare l'iscrizione al laboratorio per ogni partecipante.