YOGALAB #05 - Yin Yoga con Federica Caronna

Lunedì 13 febbraio ore 20.15 / Hamsa, via Teocrito 36, Milano

YIN YOGA

 

Federica Caronna ci farà conoscere il metodo e la visione dello Yin Yoga attraverso una pratica basata sul rilascio e sulla percezione. Yin Yoga è una pratica di "arresa, abbandono, rilascio" che focalizza il “lavoro” fisico sul tessuto connettivo e sui legamenti del nostro corpo; stimola il flusso vitale dei canali energetici (meridiani) e degli organi, rivitalizzando il corpo e connettendoci alle nostre emozioni più antiche. Le posizioni dello Yin Yoga vengono mantenute tra i 3 e i 5 minuti per rilassare i muscoli e arrivare ai tessuti profondi senza forzature e sforzo, in modo da allungare e fortificare i tessuti recuperando la flessibilità e aumentare la capacità di ascolto del corpo, delle emozioni, del Sé.

 
 
 

Federica scopre lo Yoga nel 2010 in California, dove segue quotidianamente diverse scuole e diversi insegnanti. Dopo un anno e mezzo di pratica costante negli Stati Uniti rientra in Italia, a Milano, dove continua a perfezionare la sua pratica ed esperienza. Durante questi anni coglie spesso l’occasione di seguire diversi workshop, corsi e training.

Inizia a insegnare a giugno 2015 sul lungolago di Lecco, a Vercurago; dal 2016 decide di dedicarsi a tempo pieno allo Yoga e alla disciplina per portare e sperimentare nella vita di tutti i giorni la consapevolezza donata dallo studio, dalla pratica e dall’insegnamento

Federica condivide il piacere della pratica per trasmettere quanto lo yoga ha portato nella sua vita. Dal momento in cui ha messo piede sul tappetino la sua vita è cambiata, riportandola all’ascolto di sè e di quello che genuinamente è sempre stata. Federica ci racconta che la sua evoluzione è attualmente “in progress”: in questo viaggio personale, comune alle persone aperte alla crescita, dona ai chi la segue l’emozione di condividere la ricerca e gli intenti della pratica, nella pratica.

 

NOTA BENE

  • Gli incontri di YogaLab sono gratuiti e aperti esclusivamente ai soci previa prenotazione. Se non sei ancora socio ma ti interessa partecipare a questo laboratorio puoi associarti qui a Yoga Collective. Il contributo annuale per il tesseramento 2016/2017 è di 10€ e vale fino al 31 agosto.
  • Nel caso l'incontro risultasse sold out le nuove iscrizioni saranno inserite in lista d'attesa. In caso di disdetta da parte dei partecipanti informeremo subito gli interessati in ordine di iscrizione. Per questo motivo in caso tu non potessi venire ti chiediamo di comunicarcelo tempestivamente.
  • Se vuoi prenotare per due o più persone è necessario compilare il form di iscrizione al laboratorio per ogni partecipante.

 

GRAZIE, TI ASPETTIAMO!