YogaLab #03 - 'La versione di Elisabetta' - Yoga Elements e Crescita interiore

Lunedì 23 Ottobre 2017

dalle 20'15 c/o Hamsa in via Teocrito 36

YogaLab #03 - Un viaggio dall'infanzia all'adolescenza attraverso un nuovo mondo

laboratorio dedicato allo Yoga, al metodo e alla cultura sviluppati da Elisabetta Salerio


La pratica di Elisabetta ci porterà all'ascolto del bambino interiore attraverso sequenze dinamiche e fluide accompagnate dalla musica e da poesie....per stare ed ascoltare....nel momento presente!

Verranno utilizzatI rituali, visualizzazioni, mantra, mudra, colori e ricerca musicale per calarci nella profondità della pratica stessa.

Lezione adatta a tutti!


BIO ELISABETTA SALERIO

 Mi appassiono profondamente allo Yoga verso la fine degli anni Novanta. Instancabile viaggiatrice, sempre aperta a nuove suggestioni e all’incontro con culture diverse, comprendo subito che sarebbe diventato un grande amore. Da qui l’inizio di un percorso di studio e di ricerca in varie scuole del mondo. Nell’estate del 2005 a Helsinki, durante il World Tour di Sri K. Pattabhi Jois, avviene il mio importante incontro con Petri Raisanen che diventa subito maestro e amico, segnando un’importante svolta nella mia crescita personale.

Un’altra tappa fondamentale sarà l’incontro con il Professor Stefano Piano, titolare della Cattedra di Indologia e Sanscrito all’Universita’ di Torino, con il quale porto a termine un corso triennale di filosofia, indologia e yoga per bambini. Nel 2006 conseguo il Master di yoga per l’età evolutiva dell’ISYCO ed elaboro così il progetto YOGART, un laboratorio di yoga e arti in cui sperimento con i miei piccoli guru viaggiatori nuove contaminazioni tra lo yoga, la musica, la pittura, il teatro, la voce, la poesia e la parola. Nel 2010 completo la mia formazione di Antigravity Yoga, che approfondirò poi negli anni successivi unificando antigravità e pranayama (forza del respiro) in volo, pratica che estenderò anche ai bambini.

Sono ora docente dell’Associazione Italiana Pedagogia Yoga, dove sviluppo percorsi di didattica multisensoriale e multiculturale legati alla materia antropologica dei rituali evolutivi universali. Attualmente sono impegnata a ricercare ed elaborare sistemi e modalità di pratica, approfondendo tecniche rituali universali per le quali né il sesso né l’età né la razza né la religione rappresentano un ostacolo.

Organizzo retreats nelle isole Baleari – dove ho vissuto e dove ancora trascorro gran parte del mio tempo – e altre località in Italia e all’estero. Lo spirito dei miei retreats resta sempre quello di immergersi in un luogo magico per comprendere che la Natura è semplicemente ciò che siamo.

Osservare i progressi e gli effetti benefici del mio lavoro a stretto contatto con gli allievi mi dona quotidianamente grande gioia, motivandomi alla pratica e alla divulgazione dello yoga.

About Prana Healing Yoga...

 Il PRANA HEALING YOGA è una disciplina molto antica che rappresenta la forma più tradizionale di Hatha Yoga integrata al Prana Flow Yoga e all’Yin Yoga. Le pratiche, dinamiche ma sempre delicate e fluide, sono costruite di volta in volta e sono sempre connesse ai nostri Chakra corrispondenti agli Elementi della Natura. Vengono attivate così spiritualità ed energia in piena consapevolezza, per riconoscere, sentire e portare l’attenzione alle aree corrispondenti.

17_03_Betta Salerio.jpg

INFO LAB

  • Gli incontri di YogaLab sono ad offerta libera e aperti esclusivamente ai soci previa prenotazione. Se non sei ancora socio ma ti interessa partecipare a questo laboratorio puoi associarti qui a Yoga Collective. Il contributo annuale per il tesseramento 2017/2018 è di 15€ e vale fino al 31 agosto 2018.
  • Se vuoi prenotare per due o più persone è necessario compilare il form di iscrizione al laboratorio per ogni partecipante.

 

ENJOY YOUR LAB!

#StayTuned, #BePartOfit