YOGALAB #01/2017: Hatha Yoga con Daniela Rapetti

Lunedì 9 gennaio ore 20.15 / Hamsa, via Teocrito 36, Milano

YOGALAB #01/2017 – HATHA YOGA

 
YL_foto2 Daniela Rapetti.jpg
 

Nel corso di una pratica di Hatha Yoga classico, ci concentreremo principalmente su quella che viene usualmente chiamata “apertura delle anche”.  Sperimenteremo come la mobilita delle articolazioni coxofemorali dipenda da allungamenti progressivi e cosapevoli, in grado di distendere e tonificare la muscolatura. Scopriremo cosi’ che forse le nostre anche sono molto piu mobili di quello che pensiamo, mentre nell’apertura trovera’ spazio un senso di pace e di equilibrio.

- La pratica durerà circa due ore, a partire dalle 20.20 - 

La lezione di Daniela sara’ un’occasione per i praticanti piu’ esperti di perfezionare gli aspetti tecnici della propria pratica e per i principianti di consolidare le basi e sbirciare oltre….

(per info iscrizione e partecipazione leggi note a piè pagina)


BIO Daniela Rapetti: contemporaneamente ad un impegno professionale di tipo operativo in campo aeronautico, intraprende lo studio della psicologia laureandosi nel 2007. Si avvicina allo Yoga nel 2004 iscrivendosi all’Accademia di Kriya Yoga di Lisetta Landoni (allieva di Andre’ Van Lysebeth), da cui nel 2012 riceve il diploma di insegnante di Hatha Yoga. La curiosita’ libera da ogni aspettativa, la muove verso altre scuole ed insegnamenti tra cui il Vinyasa Flow da cui trae preziosi elementi di collegamento ed armonizzazione della presa e scioglimento delle posture. Frequenta con gratitudine e passione seminari e corsi di maestri ed insegnanti di diversa provenienza e formazione, tra cui quelli di Beatrice Calcagno, Walter Thirak Ruta, Gianfranco Bertagni ed altri.
Insegna Hatha Yoga e Pranayama da cinque anni presso l’ASDC Yogamati di cui e’ codirigente con Nicol Koronel.

Lo Yoga che insegna e che pratica e’ particolarmente attento alle tecniche di approccio agli Asana e del Pranayama. Le lezioni che conduce non sono mai frutto di un rigido schema prestabilito, ma partono da nuclei che evolvono nella relazione con gli allievi, nel rispetto delle loro peculiarita’ e della loro personale ricerca della propria “via yogica’. Per Daniela, lo Yoga e’ per lei una via verso la nostra essenza, innegabilmente divina e divinamente parte di un Tutto assoluto che pervade ogni essere.


YOGALAB - INFO ISCRIZIONE

  • Come tutti gli incontri di YogaLab, la lezione è gratuita e aperta ai soci previa prenotazione. Se non ti sei ancora associato ma ti interessa partecipare puoi iscriverti direttamente qui
  • Nel caso l'incontro risultasse sold out le nuove iscrizioni saranno inserite in lista d'attesa. In caso di disdetta da parte dei partecipanti informeremo subito gli interessati in ordine di iscrizione
  • Se vuoi prenotare per due o più persone è necessario compilare l'iscrizione al laboratorio per ogni partecipante