YogaLab #08 - Uttana setu bandhasana con Samanta Valente

Lunedì 6 marzo ore 20.15 / Hamsa – via Teocrito 36, Milano

HATHA YOGA

Samanta Valente ci propone un focus su Uttana Setu Bandhasana. Ci eserciteremo ad essere stabili nella terra attraverso l'appoggio di mani e piedi e totalmente aperti e fiduciosi verso il cielo con un'intensa apertura anteriore. Dopo un riscaldamento generale ci avvicineremo gradualmente alla posizione dell'arco. Verranno proposte diverse asana, sempre accompagnate da esercizi propedeutici, che ci porteranno a una maggiore percezione della zona tra spalle e torace, allungando la muscolatura anteriore e potenziando quella posteriore. Ti aspettiamo!

 

Samanta si avvicina allo yoga nel 1995, all'età di 19 anni, seguendo un’istintiva attrazione per questa disciplina. E questo è l’inizio di un percorso che la porterà a una sempre più crescente curiosità e passione per la pratica.  Nel 2007 approfondisce i suoi studi presso la scuola Kriya Yoga Maha Sadhana di Milano, dove nel 2009 inizierà il suo percorso formativo e vi resterà allieva fino al 2014. Qui apprende uno stile dinamico nella preparazione fisica e preciso nello studio delle asana, conseguendo inoltre il diploma da personal trainer. Il suo amore crescente per lo yoga la porta poi all'incontro con la Libera Scuola Hamsa, di cui diventa allieva nel 2015. Nello stesso anno fonda l’associazione Surya Yoga aprendo un centro a Verbania dove insegna attualmente. La sua pratica è il frutto di un percorso che le ha presentato diversi maestri, stili e approcci e in cui trova ogni giorno un nuovo spunto di approfondimento e conoscenza personale.

 
Ogni asana è una perla, ma un pugno di perle non è ancora una collana! Il filo che attraversa, riunisce e ordina le asana è il soffio controllato dell’anima e della coscienza.
— André Van Lysebeth

NOTA BENE

  • Gli incontri di YogaLab sono gratuiti e aperti esclusivamente ai soci previa prenotazione. Se non sei ancora socio ma ti interessa partecipare a questo laboratorio puoi associarti qui a Yoga Collective. Il contributo annuale per il tesseramento 2016/2017 è di 10€ e vale fino al 31 agosto 2017.
  • Nel caso l'incontro risultasse sold out le nuove iscrizioni saranno inserite in lista d'attesa. In caso di disdetta da parte dei partecipanti informeremo subito gli interessati in ordine di iscrizione. Per questo motivo in caso tu non potessi venire ti chiediamo di comunicarcelo tempestivamente.
  • Se vuoi prenotare per due o più persone è necessario compilare il form di iscrizione al laboratorio per ogni partecipante.

 

GRAZIE, TI ASPETTIAMO!