SUNAI 2017

- Surya Namaskar Initiative 2017 -

181 giorni dal solstizio d'inverno al solstizio d'estate, 181 Surya Namaskar per preparare energie e intenti,ogni giorno un nuovo saluto e un nuovo ringraziamento per tutto quello che succede lungo il tragitto verso il solstizio d'estate

Benvenuti, questo è SUNAI 2017

\\ SUNAI è un'INIZIATIVA, un modo per iniziare, per prendere tempo, per dedicare energie e intenti a un progetto in cui crediamo. 

L’International Yoga Day  è un evento pensato da diverse organizzazioni di diverse nazionalità per creare una ricorrenza, un momento unico durante l'anno dedicato allo Yoga e al suo “riconoscimento”. Arrivare all'International Yoga Day ha richiesto molto tempo, molta dedizione, molto impegno, come accade per ogni cosa di valore: Sunai ricorda questo impegno per sei mesi, ogni giorno fino allo Yoga Day 2017, a partire dal 21 dicembre 2016 fino al 20 giugno 2017.

\\ SUNAI è un ESPERIMENTO: deliberata-mente iniziamo un percorso, per conoscere il tragitto.

“Iniziare senza conoscere” significa aprire un percorso di apprendimento: esattamente come in montagna, per arrivare alla cima, possiamo decidere di uscire dal sentiero, ogni autodidatta inizia il tragitto senza sapere cosa farà, come lo farà e in quale modo arriverà alla meta. 

\\SUNAI è COMUNICAZIONE: rendiamo collettiva la pratica e la partecipazione individuale all'iniziativa con un piccolo video giornaliero dei nostri saluti al sole che  pubblicheremo con frequenza regolare sui social media.

Questa è la parte più difficile per il collettivo e per Yoga Collective: non abbiamo mai fatto nulla del genere, non siamo professionisti, conosciamo a malapena l'abc dell'editing video. Ma ogni giorno partecipiamo e vediamo alla massificazione di contenuti, opinioni e commenti che non hanno né obiettivi, ne valori. Bene, senza sopravvalutare quello che possiamo fare ne quello che faremo, abbiamo deciso di PARTECIPARE.


Non saremo precisi, non saranno i migliori video che si siano visti, i nostri "saluti al sole" saranno semplicemente "saluti al sole" per prepararci al solstizio d'estate, nulla di più... 

...ma avremo partecipato, ci saremo preparati, avremo imparato lungo il percorso... e saremo pronti!

PARTECIPI A SUNAI?

- non ci sono regole, solo poche indicazioni -

  • registra un piccolo video mentre esegui Surya Namaskar, in un luogo luminoso
  • usa un punto di ripresa fisso (non tenere il telefono in mano ;)
  • riprendi il saluto al sole lateralmente, o da "tra quarti"
  • non eseguire il saluto al sole in luoghi pericolosi
  • pubblica il tuo saluto al sole sul tuo profilo facebook con il testo #Sunai2017
  • inviaci il link del tuo video usando la chat qui sotto e/o via mail a sunai@yogacollective.it

e poi... ENJOY SUNAI!