'L'Arte di Sequenziare': YogaLab #15, incontro con Anna Inferrera

'L'ARTE DI SEQUENZIARE'

Lunedì 15 maggio ore 20.15 / Hamsa – via Teocrito 36, Milano

 

Anche quest'anno a maggio incontriamo Anna, associata al collettivo dalla fondazione e membro Formatore di Yoga Collective.  Quest'anno Anna ci presenterà i contenuti e il programma del suo nuovo Teacher Training con una lezione pratica e teorica dedicata alla "composizione" della pratica e al metodo per insegnanti

 
 

LABORATORIO

l'incontro del 15 maggio sarà suddiviso in due parti:

  • 45 minudi di pratica: Vinyasa Hatha Flow Yoga, esempio di percorso verso una postura apice utilizzando i “krama” - stadi evolutivi - della stessa.
  • 45 minuti discorsivi: presentazione dei contenuti teorici 

Per i contenuti teorici e per lo sviluppo della lezione, il laboratorio è rivolto in particolare ai soci insegnanti del collettivo; cinque posti saranno comunque riservati ai praticanti YogaLab più affezionati: fatevi vivi!


 

ANNA PRESENTA 'L'ARTE DI SEQUENZIARE'

Anche insegnando Yoga si può facilmente cadere nell’automatismo. Se insegnare è il nostro lavoro, spesso ci troviamo sovraccarichi di lezioni e mantenerci connessi e curiosi richiede molta pratica e devozione. Come possiamo valorizzare al meglio le nostre doti e la nostra capacità di ascolto verso noi stessi e gli altri? Come possiamo apprendere la natura solare e lunare di ogni postura e di ogni pratica? Come possiamo integrare nella nostra pratica e nelle nostre lezioni tutta la teoria studiata dando vita a classi equilibrate ed efficaci?

Sono domande come questa che hanno ispirato Anna a creare questo corso il cui cuore consiste nel far emergere tutti gli elementi della nostra conoscenza ed assemblarli a dovere per dar vita a lezioni che possano innescare nel praticante i semi della trasformazione. 

Per maggiori info sul corso visita:

http://www.annainferrera.com/teacher-training/

 

INFO PARTECIPAZIONE

  • Gli incontri di YogaLab sono gratuiti e aperti esclusivamente ai soci previa prenotazione. Se non sei ancora socio ma ti interessa partecipare a questo laboratorio puoi associarti qui a Yoga Collective. Il contributo annuale per il tesseramento 2016/2017 è di 10€ e vale fino al 31 agosto 2017.
  • Nel caso l'incontro risultasse sold out le nuove iscrizioni saranno inserite in lista d'attesa. In caso di disdetta da parte dei partecipanti informeremo subito gli interessati in ordine di iscrizione.
  • In caso di distetta della tua prenotazione, ti preghiamo di informarci tempestivamente